Napoli Paint Stories, raccontare la città attraverso gli occhi degli street artist
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
NAPOLI, 8 FEBBRAIO 2015- Una pioggia battente, un centro storico semideserto ed un gruppo di appassionati, curiosi e turisti in giro per Napoli alla ricerca della street art. E' la prima giornata di Napoli Paint Stories, Street art e Graffiti tour, una passeggiata tra le mura della città in compagnia di Federica Belmonte, ideatrice del progetto con l'associazione 400ml, la quale si è svolta ieri pomeriggio nella città partenopea. Un viaggio partito da Largo San Giovanni Pignatelli, attraversando i segni dell'arte urbana di firma napoletana ed internazionale: Diego Miedo, Zolta, Alice Pasquini, Cyop & Kaf, Arp, Crl, Banksy, Zilda, C215 e tanti altri. [MORE]
Un tour davvero singolare, con un itinerario volto ad osservare e spiegare l'evoluzione della street art e graffiti art nel centro storico partenopeo.
Federica, la guida di questa giornata, oltre a coinvolgere i partecipanti è riuscita a spiegare con semplici parole le varie differenze tra le tecniche utilizzate come lo stencil, i poster, spray ecc. Tecniche e metodi per disegnare sui muri che vengono spesse confuse, come l'arte urbana con il vandalismo di chi imbratta monumenti ed edifici pubblici.
Il prossimo appuntamento è previsto per la settimana prossima e Napoli Paint Stories: streetart & graffiti tour fa parte del progetto "NAU_napoli azione urbana" un'iniziativa del programma"Napoli città giovane: i giovani costruiscono il futuro della Città", realizzato nell'ambito dei Piani Locali Giovani - Città Metropolitane, promossi e sostenuti dal Dipartimento della Gioventù - Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall'Associazione Nazionale Comuni Italiani.
Per info consultare la pagina ufficiale di Napoli Paint Stories https://www.facebook.com/pages/Napoli-Paint-Stories/826714954052903?fref=ts
Foto ed articolo di Nicoletta de Vita