Napoli: Guardia di Finanza sequestra una tonnellata di botti
Cronaca Campania

Napoli: Guardia di Finanza sequestra una tonnellata di botti

lunedì 22 dicembre, 2014

NAPOLI, 22 DICEMBRE 2014 -  Si avvicina il Capodanno e come ogni anno le forze dell' ordine raddoppiano i controlli sulla vendita dei fuochi d'artificio. La Guardia di Finanza di Napoli con due distinte operazioni, ha sequestrato circa una tonnellata di fuochi pirotecnici tra il Napoli e Casalnuovo. 

Scovato un intero deposito nel quartiere Sanità a Napoli, in cui venivano confenizionati illegalmente i botti. Attrezzature adeguate e 300 chili di polveri piriche servivano per assemblare bengale e fuochi di ogni genere per il capodanno.

Cinque persone sono state denunciate dalle autorirà giudiziarie. Intanto si intensificano i controlli della Guardia di Finanza su tutto il territorio per contrastare la vendita dei fuochi illegali.

[MORE]

"I cittadini acquistino i fuochi solo nei negozi autorizzati e i negozianti verifichino sempre l’età degli acquirenti, visto che in quanto i minori di 14 anni possono solo comprare giochi pirotecnici con effetti, mentre quelli con esplodenti e con deflagrazione possono essere comprati solo da persone adulte. Queste le indicazioni che il Centro per i Diritti del Cittadino – Codici Campania, fornisce in vista di Capodanno, quando in tutte le città d’Italia – ed in particolare a Napoli – ci sarà la corsa a comprare botti e fuochi pirotecnici, per festeggiare l’arrivo del nuovo anno.

 

(foto:unionesarda.it)

Filomena I. Gaudioso


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.