Napoli Film Festival 2013, gran finale con Sergio Rubini
Cultura e Spettacolo Lazio Roma

Napoli Film Festival 2013, gran finale con Sergio Rubini

martedì 8 ottobre, 2013

 NAPOLI, 8 OTTOBRE 2013- Si è conclusa domenica scorsa con la partecipazione del regista ed attore Sergio Rubini la XV edizione del Napoli Film Festival. Una settimana ricca di ospiti, proiezioni di film e concorsi cinematografici, i quali hanno reso Napoli anche se per pochi giorni, la capitale del cinema italiano. Quest'edizione è stata inaugurata con un omaggio all'attrice e diva italiana Anna Magnani e al cinema di Bunuel. Durante la manifestazione il pubblico ha apprezzato molto gli Incontri Ravvicinati, con importanti nomi del cinema nostrano come Giancarlo Giannini, Francesca Neri, Vincenzo Marra ed infine Sergio Rubini. Ed è proprio quest'ultimo che il 6 ottobre al Metropolitan di Via Chiaia, ha deliziato il pubblico in sala con i racconti riguardanti il genio di Federico Fellini e della sua carriera nel mondo del cinema.[MORE]

Sergio Rubini ha mosso i primi passi prima nel mondo del teatro e poi recitando in piccoli ruoli al cinema, si è fatto strada con importanti registi come appunto Fellini, Giuseppe Tornatore, Gabriele Salvatores, Giovanni Veronesi e tanti altri. Ad ogni film Rubini è riuscito a farsi apprezzare dal grande pubblico anche con piccole partecipazioni. Alla fine della lunga chiacchierata con il pubblico in sala del Napoli Film Festival, il regista ha espresso la propria idea sul cinema “Made in Sud” e regionalizzato che sta prendendo piede negli ultimi anni in Italia, affermando che lo scopo principale del cinema dovrebbe essere proprio l'internazionalizzazione delle storie e della cultura in generale e non dividere i filoni pugliesi o partenopei. Al termine della serata è stato proiettato il film “La terra” in cui Rubini oltre ad essere regista è anche uno dei protagonisti. Un film denso di suspense e traumi familiari, che ripercorre una terra ricca di tradizioni ed usanze come la Puglia. La famiglia e i legami sono al centro di questo thriller ambientato a Mesagne nel 2006 ed è uno dei film più importanti per la carriera di regista per Sergio Rubini.
Dopo il successo di quest'anno, gli organizzatori della rassegna danno appuntamento per il prossimo autunno con nuovi film e nuovi temi da raccontare.

 

Nicoletta de Vita


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.