Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
LETTERE (NAPOLI), 16 GIUGNO 2011 - Non è la prima volta, purtroppo, che si registrano episodi di tentata violenza ai danni di minori tra le stradine periferiche, di montagna, che attraversano l’Antiappennino campano.
Stavolta l’accaduto ha avuto luogo lunedì sera, in via Nuova strada di Orsano.
La vittima un ragazzino di 8 anni: poco dopo le 20 si era allontanato da casa per fare una passeggiata.
Ma lungo la strada è stato intercettato da un auto con quattro uomini a bordo, tutti di colore, come rivelerà in seguito lo stesso bambino.[MORE]
Gli uomini intralciano il passaggio alla vittima e adducono una banale scusa per invitarlo a salire nella vettura. Ma il ragazzino, spaventato, non si fida e comincia a correre verso casa, riuscendo a raggiungere il portone della propria abitazione prima che sopraggiungano i suoi inseguitori.
La denuncia è stata fatta dai genitori, dopo il racconto del figlio: e adesso è caccia all’uomo in tutto il vicinato di Lettere.
Fortunatamente il sequestro non è andato a buon fine, grazie al coraggio del piccolo ragazzo. Tuttavia la vicenda getta luce su un pericolo-sicurezza non trascurabile in quelle determinate zone dell’entroterra sorrentino: già lo scorso febbraio si era verificato un episodio praticamente analogo, ma anche in quell’occasione la vittima, di nuovo un bambino di appena otto anni, era riuscito a sfuggire ai suoi aguzzini.
Maurizio Grimaldi