Napoli: esplosione in appartamento nel centro storico. Una donna morta e 4 feriti
NAPOLI - Nella notte tra l’11 e il 12 maggio, un’esplosione si è verificata a Napoli, nel centro storico della città partenopea.[MORE]
L’appartamento ora ridotto in macerie era ubicato in Via Vicaria Tennellari, nei vicoli a ridosso del vecchio tribunale e vi abitavano extracomunitari. Secondo una prima ricostruzione, l’esplosione sarebbe stata generata da una bombola di gas situata in un sotterraneo di un antico stabile. Il bilancio è di una donna morta e quattro persone ferite. I vigili del fuoco hanno lavorato diverse ore per accertare se ci fossero altre persone sotto le macerie.
La donna è deceduta sul colpo mentre i feriti, alcuni dei quali versano in gravi condizioni, sono stati trasportati in ospedale dalle ambulanze del 118. L’esplosione ha reso inagibile sia lo stabile nel quale lo scoppio è avvenuto, sia un appartamento situato a fianco. Sul posto sono giunti polizia e protezione civile, oltre che i pompieri intervenuti con tempestività. Lo scoppio ha provocato paura tra gli abitanti del quartiere Vicaria, che sono scesi in strada in preda al panico.
Luna Isabella
(foto da it.trotec.com)
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.