Napoli, arrestato 16enne per rapina. Aveva la foto della pistola sullo smartphone
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
NAPOLI, 17 DICEMBRE 2013 - Tradito da una foto sul suo smartphone, quella che mostrava la pistola con cui la notte scorsa aveva rapinato un giovane. E' stato, quindi, arrestato il colpevole, un 16enne che, secondo gli inquirenti, fa parte di una baby gang di rapinatori. La loro ultima vittima è stata un 23enne, derubato di un motociclo Yamaha, un casco e due borse, mentre era fermo ad un semaforo di piazza Garibaldi.
Il giovane era stato accerchiato da sei ragazzi, uno di loro aveva puntato la rivoltella contro di lui, intimandogli di scendere dalla moto e consegnare borse ed effetti personali ad uno dei complici. La baby gang fuggì verso piazza Carlo III subito dopo la rapina.
[MORE]
La polizia è riuscita a fermare un 15enne ed un 16enne, l'unico riconosciuto dalla vittima. La prova schiacciante della sua colpevolezza è stata proprio una foto di una pistola salvata sul suo smartphone, corrispondente per modello e colore a quella utilizzata dal gruppo per fare la rapina.
Entrambi i minori colpevoli del reato sono stati arrestati. Il 15enne è stato affidato ai genitori, mentre il 16enne è stato portato al centro di prima accoglienza dei Colli Aminei.
Foto: Il Mattino
Valentina D'Andrea