Cerca

Napoli, arrestati due bulgari ricercati in Olanda per rapina e omicidio

Daniele Basili
Condividi:
Napoli, arrestati due bulgari ricercati in Olanda per rapina e omicidio
Notizia in evidenza
Occhio alla notizia
Tempo di lettura: ~2 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

NAPOLI, 4 AGOSTO 2017 - I Carabinieri del Ros e dei Comandi Provinciali di Perugia e Napoli, nella tarda serata di ieri a Napoli, hanno arrestato due cittadini bulgari ritenuti responsabili di omicidio, rapina e detenzione illegale di sostanze stupefacenti. [MORE]

L'operazione è avvenuta in esecuzione di un mandato di arresto europeo emesso dalla giustizia olandese. I due erano riusciti a sfuggiare alla polizia e a trovare rifugio in Italia usando documenti falsi.

La sera del 20 marzo scorso, a Rilland (Olanda), è stato rinvenuto il cadavere di un sessantacinquenne olandese, legato con fascette e nastro e deceduto a causa delle percosse ricevute.

Le indagini hanno portato ai due bulgari ritenuti, tra l'altro, membri di un pericoloso gruppo criminale dedito al traffico di sostanze stupefacenti con il Belgio. Qui, all'inizio del mese di maggio, sono riusciti a sfuggire a un blitz della polizia federale che ha fatto irruzione in un appartamento. I due sono riusciti a scappare calandosi da una finestra e hanno fatto perdere le proprie tracce.

A metà luglio, dopo essersi sottratti a un ulteriore controllo da parte della polizia belga grazie all'uso di documenti falsi, sono arrivati in Italia, a Perugia. Gli investigatori olandesi hanno allertato immediatamente il ROS che, con i Carabinieri del Comando Provinciale di Perugia e il coordinamento della Procura del capoluogo umbro, hanno avviato un' indagine e hanno scoperto che i bulgari si erano trasferiti a Napoli, dove si erano procurati altri documenti falsi con i quali erano riusciti a trovare un'abitazione dove nascondersi.

Arrestati, sono attualmente detenuti presso il carcere di Poggioreale in attesa di estradizione. Le indagini proseguono per accertare la presenza di eventuali favoreggiatori sul territorio nazionale.

Daniele Basili

immagine da videocitta.it


Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?

Iscriviti ai nostri canali ufficiali:

Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Daniele Basili

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.