Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
NAPOLI, 12 GIUGNO 2013 - Sono oltre cento le persone arrestate stamane dai Carabinieri del Comando provinciale di Napoli e del Ros con l'accusa di essere affiliate al clan di camorra Di Lauro. Le misure cautelari sono state emesse dal gip del Tribunale di Napoli su richiesta della Procura distrettuale antimafia, nell'ambito di una operazione contro la prima faida di Scampia che riguarda i traffici di cocaina proveniente dalla Spagna.
Tra gli arrestati anche il 19enne Raffaele Di Lauro, uno dei figli del boss Paolo, detto Ciruzzo 'o milionario, detenuto da tempo. Il giovane è stato arrestato mentre era in crociera con la fidanzata per festeggiare il compleanno di lei. I reati di cui è accusato, commessi da minorenne, sarebbero associazione di tipo mafioso, traffico internazionale di stupefacenti, tentato omicidio e detenzione di armi, aggravati da finalità mafiosa.
Durante il blitz, cui hanno preso parte oltre 400 militari, arrestati anche favoreggiatori dell'attuale capo del clan ed un altro figlio del boss, Marco, latitante e coinvolto nella nuova faida di Scampia.
(Foto dal sito latina.ogginotizie.it)
Katia Portovenero[MORE]