Muore Pino Guerriero, un pezzo di storia della politica catanzarese
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CATANZARO, 1 GIUGNO 2013 – In seguito ad una lunga malattia, è morto questa notte, Pino Guerriero, ex sindaco, consigliere regionale e vice presidente del consiglio comunale, come lo è attualmente il figlio Roberto. Uomo di grande stile, distintosi sempre per essere gentile, sorridente, aperto e che ha visto nella politica una missione, un prestare servizio alla comunità donando ascolto ad ogni necessità. Non ha mai seguito il vento, ma sempre dalla stessa parte, ha rispettato tutti senza considerare l'avversario un nemico.
Se ne è andato questa notte circondato dall’affetto e dall’amore della famiglia. Aveva tanto lottato per sconfiggere la malattia, senza lasciarsi andare mai allo sconforto.
Una grande anima socialista che, per davvero poco, ha mancato l’elezione al Senato. Vice presidente del consiglio comunale, assessore comunale, vice sindaco, sindaco facente funzione, consigliere regionale, un uomo, dunque, che ha fatto la storia politica della sua città e del Partito socialista, storia che oggi il figlio Roberto porta avanti.
Qualche mese fa, aveva avuto il piacere di vedere il proprio quadro affisso, insieme ai ritratti di tutti i sindaci della città di Catanzaro, nella sala giunta dove è presente un pezzo di vita amministrativa e politica d'altri tempi e che ora diventa storia di cui Guerriero è uno dei grandi protagonisti.
Sarà allestita, domani mattina, la Camera ardente al Comune e nel pomeriggio, alle 16 nella chiesa di san Pio X, si celebreranno i funerali.
La redazione Infooggi esprime le sue condoglianze e la sua vicinanza alla moglie, ai figli Igino, Fabio, Roberto e Valerio, alle nuore ed ai nipoti. [MORE]