Muore la lady del blues Etta James
Estero Lazio

Muore la lady del blues Etta James

venerdì 20 gennaio, 2012

LOS ANGELES, 20 GENNAIO 2012 – Aveva 73 anni la cantante simbolo del jazz Etta James. Ci ha lasciati oggi dopo che, nelle scorse settimane, i medici avevano registrato un miglioramento delle condizioni della cantante. Non c'è stato niente da fare, la leucemia se l'è mangiata un po' alla volta fino a farla arrivare allo stato terminale. Per i medici colpa anche di uno strascico di gioventù bruciata fra droghe e vizi. [MORE]

Lei che era nata a Los Angeles nel 1938, frutto di una mamma afroamericana e di nun padre bianco, a 5 anni già cantava in un coro gospel. Jamesetta Hawkins (vero nome della cantante) ha costellato la sua carriera di quattro Grammy Awards, diciassette Blues Music Awards fino ad essere inserita nelle Hall of Fame di ogni genere, dalla Rock n Roll nel 1993 alla Blues nel 1998 e alla Grammy nel 1999.

La sua immortale "At Last" ha risuonato e continuerà a risonare nella mente di generazioni e generazioni. L'ultimo disco della cantante, che a giorni avrebbe compiuto 74 anni, era stato pubblicato il novembre scorso con la certezza che sarebbe stato il suo ultimo disco.

In video un ultimo ricordo della portentosa anima blues.

Cecilia Andrea Bacci


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.