"Multe al volo" con il sofisticato sistema "Street Control"
L'esperto risponde Toscana

"Multe al volo" con il sofisticato sistema "Street Control"

giovedì 12 aprile, 2012

Piombino, 12 aprile 2012 Non solo autovelox. La tecnologia avanza, in aiuto dei tutori dell'ordine, rendendo dura la vita ai "furbetti" a quattro ruote. Arriva infatti, anzi in alcune città come Milano, Bari, Genova è già arrivato, lo "Street Control".

Si tratta di una telecamera a raggi infrarossi che viene applicata sui cruscotti delle auto della polizia municipale, che all'apparenza sembra un tablet alla moda. L'apparecchiatura in questione effettuerà delle riprese delle auto parcheggiate in doppia fila. Verranno poi estratte tre fotografie da inviare ai contravventori.Una foto sarà scatatta all'auto in doppia fila, una alla targa ed una al posto di guida del veicolo, per dimostrare l'assenza del conducente.


Non sarà quindi necessario per i vigili scendere dall'auto per redigere il verbale. Quest'ultimo sarà infatti redatto successivamente dopo avere esaminato i file contenenti le foto.L'apparecchiatura "diabolica" sarà in grado di fotografare anche quando vi siano condizioni meteo avverse o sia notte e sino ad una velocità dell'auto dei vigili di 50 chilometri orari.[MORE]Lo Street Control sarà utilizzato anche per fotografare auto che destino sospetti, per individuare quelle rubate.

Avv. Raffaele Basile


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
L'esperto risponde.