Movimento Civico su chiusura SP 167-1 nel tratto tra Tiriolo e Marcellinara
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Tiriolo (Catanzaro) 21 ottobre 2012 - Abbiamo avuto modo di apprendere, leggendo un articolo pubblicato su un noto quotidiano d'informazione on line in data 19.10.2012, che vi è stato un incontro informativo organizzato dai Circoli del Partito Democratico di Tiriolo e Marcellinara, in merito ai lavori che interesseranno l’ex Strada Statale “N. 19 delle Calabrie”, in un tratto di circa due chilometri tra Marcellinara e Tiriolo.
Prendiamo inoltre atto che, sempre da quanto riportato nell'articolo, Il vice sindaco di Settingiano, “ha portato nel dibattito la voce e i disagi della comunità di Settingiano su cui graverà un aumento notevole del traffico automobilistico su una strada non idonea a ospitare il passaggio di mezzi pesanti, su cui insistono le Scuole, e che necessiterebbero, per evitare pericoli sempre incombenti, di un supporto del servizio di vigilanza a cura delle Guardie Provinciali che, purtroppo, non è stato assicurato”.
Riteniamo sia giusto che i due comuni confinanti abbiano dato la possibilità, con un pubblico dibattito, anche al nostro comune di dire la propria opinione e, magari, formulare delle proposte che possano alleviare il disagio che inevitabilmente la chiusura del suddetto tratto di strada arrecherà. Vorremmo pertanto sottolineare, a beneficio della popolazione settingianese, che il nostro Movimento, con un documento protocollato in data 15.10.2012, indirizzato al nostro primo cittadino, ha fatto presente quali potrebbero essere i disagi per Settingiano, proponendo nel contempo un monitoraggio continuo del nostro territorio in sinergia con gli uffici competenti dell'Amministrazione Provinciale di Catanzaro, garantendo massima sicurezza in prossimità dei plessi scolastici e anche verifiche periodiche del manto stradale che potrebbe subire danneggiamenti in seguito al transito di mezzi pesanti.
Il nostro Movimento seguirà pertanto attentamente l'evolversi della situazione, verificando che le proposte formulate vengano prese in dovuta considerazione ed attuate da chi di dovere.
I cittadini possono sin da ora contattare il nostro Movimento Civico via Facebook o via e-mail all'indirizzo [email protected] e rimanere aggiornati visitando il nostro sito: http://movimentovoltiamopagina.blogspot.it[MORE]
MOVIMENTO CIVICO “VOLTIAMO PAGINA”