Mourinho: futuro in giallorosso?
Sport Lazio

Mourinho: futuro in giallorosso?

giovedì 3 marzo, 2011

ROMA - Di certo Josè Mourinho in fatto di comunicazione non ha nulla da invidiare a nessuno, ogni sua dichiarazione scatena il putiferio mediatico, ma certo stavolta la notizia è succulenta. La spedizione del tecnico portoghese in terra iberica, dopo i trionfi in Inghilterra e in Italia, è finora piuttosto insoddisfacente.[MORE] I rapporti con il Real Madrid sono tutt’altro che idilliaci, la squadra è seconda in classifica a 7 punti dal Barcellona, è stata umiliata nello scontro diretto prendendo 5 gol dalla corazzata di Guardiola, e si pensa addirittura a un ritorno del suo predecessore Manuel pellegrini sulla panchina dei Galacticos. Nella conferenza tenuta ieri, lo Special One ha lasciato intendere che una sua partenza da Madrid sarebbe tutt’altro che inaspettata.
"Sicuramente se mi cacceranno dal Real Madrid non andrò ad allenare il Malaga, ma sicuramente un grande club in Premier League o in Serie A. E' vero che l'anno scorso in campionato la squadra ha fatto meglio, ma aggiungendo anche il fatto che la squadra di Pellegrini è stata eliminata al primo turno di Coppa del Re e non ha passato gli ottavi di Champions League, quest'anno si è già fatto meglio". Queste le parole del tecnico.
Inevitabili le reazioni e il totopanchina già si è scatenato. Il sogno dichiarato di Mourinho è quello di allenare la nazionale portoghese, ma nell’immediato futuro potrebbe prospettarsi un interessante balletto di panchine. Sono date in pole position in Inghilterra il Chelsea di Ancelotti, dato che le panchine di Arsenal e Manchester United sono blindate, e in Italia la Roma. Per il club giallorosso, dopo le catastrofiche vicende finanziarie della gestione Sensi e l’interregno di Unicredit, si prospetta un futuro a stelle e strisce che ha il nome di Thomas di Benedetto. Il nome che circola da tempo nell’ambiente romanista è quello di Carlo Ancelotti, che ha un passato in giallorosso ed è sempre rimasto molto legato alla squadra, ma difficilmente potrà tornare in Italia se la Roma non raggiungerà il traguardo della Champions League. 
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.