MotoGp, test Sepang: Valentino Rossi in testa nella prima giornata di prove
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
SEPANG, 23 FEBBRAIO 2015 - Nella prima giornata della seconda sessione di prove pre-mondiale, a Sepang, il più veloce è stato Valentino Rossi. Il pesarese in mattinata ha fatto registrare il miglior tempo: 2'00"414. Alle sue spalle Daniel Pedrosa a +0"129 e Pol Espargaro a +0"462. Quarto Aleix Espargaro, seguito da Lorenzo e Marquez, distanziati di oltre sette decimi. Nessun pilota è riuscito a scendere sotto il muro dei due minuti a causa delle temperature più alte rispetto alla scorsa sessione. Nel pomeriggio i programmi sono stati frenati dalla forte pioggia, così è stata congelata la classifica della mattinata. [MORE]
Molto soddisfatto Rossi, che per la prima volta ha guidato una moto con cambio senza soluzione di continuità ("seamless"), novità utilizzata dalla Honda di Marquez anche lo scorso anno. "Non era una gara ma stare lì davanti è sempre bello", ha dichiarato il campione di Tavullia. "Adesso la cambiata è diversa, la moto si guida meglio, è anche più divertente. Sono andato subito forte, dalla mattina, e sono riuscito a mantenere la testa della classifica. Non che questo serva a qualcosa in un test, ma sono molto soddisfatto. Ci siamo avvicinati alla Honda ma servirà altro, non basta solo il cambio. Per raggiungere la Honda stiamo esplorando situazioni che riguardano la ciclistica, la moto posteriore che tende a rallentare per questioni di freno motore. Vi sto svelando tutto. Dalla Honda non sapete mai niente. I loro segreti escono con mesi di ritardo", ha concluso Rossi.
In pista oggi, anche se per poco, pure la nuova Ducati GP15. Iannone chiude in 2'02"142, mentre Dovizioso, dopo averla provata, ha lavorato sulla GP14.3. Sul versante Aprilia, invece, non migliora di molto la situazione; Bautista è 12°, mentre è ancora ultimo Marco Melandri, che chiude ad oltre 3 secondi dalla vetta.
[foto: corrieredellosport.it]
Antonella Sica