MotoGP, pole di Marquez in Germania, terzo Rossi
Sport Campania

MotoGP, pole di Marquez in Germania, terzo Rossi

sabato 16 luglio, 2016

SACHSENRING - Marc Marquez partirà in pole position nel Gp di Germania, domenica 17 luglio. Il pilota della Honda, col tempo di 1'21"160, precederà sulla griglia di partenza il connazionale Hector Barbera (1'21"633) su Ducati e Valentino Rossi (1'21"666) con la Yamaha.
Quarta la Ducati di Danilo Petrucci (1'21"666) che realizza lo stesso tempo del pilota di Tavullia. Alle sue spalle gli spagnoli Pol Espargaro (1'21"738) in sella alla Yamaha Tech3 e Maverick Vinales (1'21"784) con la Suzuki. Rispettivamente settima e nona le Ducati ufficiali di Andrea Dovizioso (1'21"858) e Andrea Iannone (1'21"890). Solo undicesimo Jorge Lorenzo. [MORE]

«Nelle FP4 ho provato la gomma dura posteriore e ho provato altre cose sulla moto, ma non è andata bene. Per le QP abbiamo fatto “reset”, siamo tornati alle soluzioni usate fino alle FP3 e ho fatto un bel giro in qualifica. Ma Rossi è vicino, sta andando molto forte: abbiamo ancora qualche problemino in uscita di curva, lo dobbiamo sistemare. Se domani sarà asciutto, sarà una gara dura con lui. E attenzione anche a Pedrosa: in qualifica non è andato bene, ma ha un bel ritmo», ha dichiarato Marquez.

«Sono stato molto fortunato a rimanere in prima fila – ha invece detto Rossi - con la seconda gomma, ho aspettato, aspettato e aspettato fino alla fine, ma lo hanno fatto anche gli altri e mi sono trovato intruppato nel traffico. Peccato, potevo fare due o tre decimi meglio: dopo le FP4 abbiamo fatto un’ulteriore modifica alla moto e mi sentivo bene: in ogni caso, partire in prima fila va benissimo». «Oggi – ha proseguito il Dottore - era un’altra pista per noi: ieri non riuscivamo a mettere in temperatura le gomme ed era anche pericolosa, perché ogni volta che provavi a spingere rischiavi di cadere. Oggi è cambiata stagione, da inverno a estate: partire in prima fila è molto importante. Da ieri abbiamo fatto un grande cambiamento e siamo andati bene. Io posso fare una buona gara in condizioni normali, ma Marquez sembra un pochino più veloce».

[foto: moto.it]

Antonella Sica

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.