MotoGP: il "gruppo dei migliori" rileva alcuni problemi, ma lotta per la qualifica
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
LOSAIL (QATAR), 19 MARZO 2016 - Valentino Rossi, 7° nelle Libere3 in Qatar, è realista e non ne fa un dramma: "è stata una giornata più difficile della precedente.[MORE]
Ho provato una gomma anteriore più dura, ma non mi è piaciuta e sono tornato a quella usata ieri. Nelle Libere3, poi ho avuto un problema con la moto e ho dovuto usare la seconda a disposizione. C'è di buono che con la gomma media, che credo sarà quella che useremo in gara, ho girato con un passo abbastanza veloce, e con la morbida ho fatto un tempo di 55"1 che non è male, anche se in alcuni punti perdo troppo. Sul decimo di differenza si giocano tante posizioni e sarà importante in qualifica fare il massimo per non trovarsi alla spalle di troppi piloti. C'è un gruppo di 6-7 concorrenti che va davvero forte, ma io credo di poter essere della partita".
Jorge Lorenzo ha rilevato un po’ di intoppi ma rimane comunque soddisfatto: "nella prima sessione c'era un po' di vento e abbiamo faticato molto, mentre in serata è calato e siamo stati competitivi. Abbiamo provato diversi pneumatici e ho un'idea della mescola da usare in gara, ma vorrei migliorare un po' il mio passo. Siamo nel gruppo di testa, ma mi piacerebbe avere un vantaggio: vediamo se riusciremo a trovarlo prima delle qualifiche". Marquez è ottimista: "giovedì abbiamo avuto dei problemini, ma abbiamo capito cosa cambiare perché siamo tornati indietro e abbiamo trovato una soluzione. Adesso sono più comodo in sella e vado più forte con la moto. Abbiamo lavorato bene, siamo tutti molto vicini, anche se nel T4 perdo ancora tanto, soprattutto dalla Ducati".
Luna Isabella
(foto da autofresh.net)