Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MOSCA, 18 OTTOBRE- Il Presidente del Consiglio oggi è a Mosca dove ha avuto due importanti incontri.
Il primo con una delegazione di imprenditori del settore delle calzature in presenza dell' ambasciatore italiano Pasquale Terracciano e di Pierpaolo Celeste direttore dell' Ice di Mosca.
Durante l'evento ha preso la parola la presidente di Assocalzature, Annarita Pilotti,che ha chiesto che vengano tolte le sanzioni alla Russia, rassicura Conte: " Agli imprenditori stiamo riservando attenzione nella manovra anche con sgravi fiscali. L' Italia è la seconda manifattura in Europa, nel 2018 l' export con la Russia ha ripreso slancio e mi auguro che anche voi possiate prendere questo treno, la Russia è un partener strategico dell'Italia e mi darete atto che fin da subito ho dimostrato particolare attenzione per questo Paese" continua " Sono qui oggi per dimostrare al presidente Putin la costante disponibilità dell'Italia al dialogo: le sanzioni non possono essere un fine ma un mezzo per risolvere le divergenze".
Ed è proprio con il Presidente russo Vladimir Putin che si svolge il secondo incontro di Conte. Incontro che si apre con un invito " Mi auguro che lei possa venire in Italia al più presto, manca da troppo tempo: non vorrei che il popolo italiano pensasse che lei non gli presta attenzione", queste le parole rivolte, a Putin, dal Presidente del Consiglio.
Ludovica Portelli