Morto ex deputato Giancarlo Sitra
Politica Calabria Crotone

Morto ex deputato Giancarlo Sitra

sabato 5 settembre, 2020

CROTONE, 05 SET - È deceduto questa mattina, a causa di una grave malattia che lo aveva colpito da tempo, Giancarlo Sitra, esponente della politica crotonese. Nato il 26 marzo del 1949, Sitra era stato vice sindaco di Crotone dal 1988 al 1990 nell'amministrazione guidata da Pino Vrenna al quale, nel 1990, era subentrato alla guida della città rimanendovi fino al 1991. Un anno dopo, alle politiche del 1992, era stato eletto deputato con quasi diecimila preferenze nella lista del Partito democratico della sinistra. Era stato rieletto alle politiche del 1994 con la lista dei Progressisti ottenendo oltre 28 mila voti.

Negli anni duemila era stato assessore della Provincia di Crotone e infine, tra il 2006 e il 2011, Presidente del Consiglio comunale di Crotone. In quest'ultima fase era stato anche segretario provinciale del Pdci ma era poi entrato a far parte del Partito democratico. Nel 2003, era stato nominato Grande ufficiale dell'Ordine al merito della Repubblica italiana.

Nel 2017 era stato eletto presidente del Lions Club di Crotone e vice presidente del Gruppo Amatruda dell'Associazione nazionale marinai d'Italia. Era stato anche presidente dell'Anpi, l'associazione nazionale partigiani d'Italia. Da domani 6 settembre, nella sala consiliare del comune di Crotone, sarà allestita la Camera ardente aperta al pubblico dalle ore 8. I funerali si terranno nel pomeriggio alle ore 16 nella chiesa di Santa Rita.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.