"Morire per la patria", torna il rock letale dei Fuzz Orchestra
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Esce il 4 dicembre 2012 "Morire per la patria", il nuovo disco dei Fuzz Orchestra, band dalla ruvida radice heavy rock con innesti di noise, fattasi apprezzare soprattutto per le notevoli capacità d'improvvisazione dal vivo (oltre 200 concerti all'attivo).[MORE]
IL DISCO
Così si legge nel comunicato stampa ufficiale: "Nella lotta legale, o illegale, per ottenere ciò che non abbiamo, molti si ammalano di mali vergognosi, si riempiono il corpo di piaghe, dentro e fuori, tanti altri cadono, muoiono, vengono esclusi, trasformati, diventano bestie, pietre, alberi morti, vermi. Tuttavia, un paese incantato sopravvive, dentro e fuori da noi. Per ritrovarlo dobbiamo essere pronti a sparare, sparare contro tutti i comandi, a cominciare dai nostri. Alzo a battuta zero e fuoco a volontà".
LA BAND
Nata nel 2006 la Fuzz Orchestra ha al suo attivo 2 dischi ed oltre 200 concerti tra Italia, Europa e Stati Uniti. Partendo dall‘improvvisazione radicale, la band arriva alla definizione di un sound basato su strutture di matrice heavy rock, prodotte da batteria e chitarra, su cui si innestano flussi noise ed audio samples tratti da film, documentari e vecchi vinili. Nel marzo 2007 esce il primo lavoro “Fuzz orchestra” (Wallace Records - Bar la Muerte), 30 minuti di musiche istintive e taglienti in bilico tra kraut rock e noise, innervate da narrazioni che raccontano momenti gloriosi (la Resistenza) ed oscuri (lo stragismo) della storia dell’Italia contemporanea. Febbraio 2009 vede l’uscita del secondo disco “Comunicato n°2” (Wallace Records - Bar la Muerte – Escape from Today - Boring Machines): il sound diventa più oscuro e più brutale mentre le narrazioni ridanno voce a soggetti e momenti di rivolta che hanno attraversato la seconda metà del Novecento italiano. Nell’estate 2011, a Luca Ciffo (chitarra) e Fabio Ferrario (audio samples e noise) si unisce Paolo Mongardi (batteria), già con Zeus! Ronin ed ex Jennifer Gentle: il suo contributo caratterizza fin da subito le registrazioni del nuovo materiale, arricchendo l’originario sound heavy rock ‘70s con il suo drumming futurista e metallurgico. Nel settembre 2012, il gruppo registra il terzo disco “Morire per la patria”.
FUZZ ORCHESTRA
“MORIRE PER LA PATRIA”
Blinde Proteus, Bloody Sound Fucktory, Boring Machines,
Brigadisco, Cheap Satanism, Escape from Today,
fromSCRATCH, HysM?, Il verso del cinghiale,Offset,Tandori,
To Lose la track,Trasponsonic, Villa Inferno, Wallace
Data di uscita: 4 Dicembre 2012
www.fuzzorchestra.org
http://fuzzorchestra.bandcamp.com/
https://www.facebook.com/FUZZORCHESTRA
INFO:
[email protected]
Scarry Monster Booking:
[email protected]
(in foto: in alto, i Fuzz Orchestra durante una performance; all'interno, artwork di "Morire per la patria")
(Fonte: Ufficio Stampa Fleisch)