Monti e Bersani: alleanza frenata
Politica Lazio

Monti e Bersani: alleanza frenata

mercoledì 9 gennaio, 2013

ROMA, 9 GENNAIO 2013 – Precario l’equilibrio delle alleanze tra la lista di Monti e il Pd. Il premier uscente frena l’apertura del Pd alla possibilità di collaborare dopo le elezioni, sostenendo che è prematuro discutere di alleanze.[MORE]

Intanto preoccupa Bersani la candidatura, quasi certa, di Albertini come capolista della lista montiana al Senato, che potrebbe giovare al centrodestra e che rischia di “togliere le castagne dal fuoco a Berlusconi e alla Lega in Lombardia”. Queste le parole del candidato premier ai microfoni di Sky Tg24, dove conferma però la volontà di aprire a un’alleanza con Monti: “un governo dei progressisti aperto al dialogo con forze moderate e europeiste contrarie ad un revival di Berlusconi”.

Monti replica alle esternazioni del Pd su Radio Monte Carlo, sottolineando che è “prematuro questo discorso perché io credo che nella campagna elettorale dobbiamo tutti schierarci in modo pacato sui problemi e successivamente verranno le alleanze; noi dobbiamo spiegare bene cosa vogliamo fare, così come è importante capire cosa il Pd intenda fare, per esempio su infrastrutture, energie, Tav”, auspicando di non rappresentare la “stampella” di nessuno, ma la “scala d’ingresso della società civile italiana”. In riferimento alla situazione lombarda, Monti afferma che “Io non combatto contro l'uno o contro l'altro. In Lombardia abbiamo il tridente Ichino, Albertini e Mauro”. (foto: Rainews24)

Cristina Rendina


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.