Monti e Berlusconi contro Grillo: «Devastante per l'Italia»; «Nel M5S molti estremisti di sinistra»
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 12 FEBBRAIO 2013 - Beppe Grillo è la mina vagante delle prossime elezioni. Inutile nasconderlo, non lo fa nemmeno il leader del Movimento Cinque Stelle, anzi fa della sua intransigenza e imprevedibilità il carattere fondamentale della propria creatura politica.
Il premier e leader di Scelta Civica, Mario Monti, oggi ha utilizzato parole molto più dure del solito nei confronti del comico genovese, non parlando della proposta politica avanzata dal M5S, né criticando la capacità reale di una forza composta da elementi che per la prima volta si presentano alle elezioni nazionali. Monti non colpisce il MoVimento, Monti accusa l’uomo che sta alla testa di questo: «Grillo è un simpatico comico, ma è devastante per la politica italiana» ha affermato senza mezzi termini oggi su Unomattina. «Grillo vada a fare i suoi comizi nelle piazze Greche, le troverà piene di neofascisti».[MORE]
Sinistri presagi sulla sorte del M5S li lancia anche Silvio Berlusconi e con sinistri si intende la collocazione nello spettro politico dei candidati grillini. A proposito della situazione piuttosto incerta per i seggi del Senato, il leader del centrodestra ha ammesso su Ansa di non credere ad un futuro governo di solidarietà nazionale. Perché? Per il semplice motivo che i candidati a Palazzo Madama nelle liste del M5S per «più dell'80% provengono da ambienti dell'estrema sinistra, dei centri sociali e dei no tv. Tra questi la sinistra può trovare candidati di sostegno, magari con un cambio di casacca, anche perché loro non li vedo tanto compatti». Insomma, per l’ex premier i comunisti non si troverebbero solo nei partiti di sinistra e soprattutto nella coalizione guidata da Pier Luigi Bersani, ma anche nella forza che da sempre si è definita apartitica, ovvero il M5S di Beppe Grillo.
Lo stesso Beppe Grillo che era stato accusato non molto tempo fa di essere un simpatizzante dei fascisti per alcune sue affermazioni, qualcuno le ha definite aperture, a proposito di CasaPound.
(Foto: leucaonline.it)
Giovanni Gaeta