Monti dalla Bignardi: tra un cucciolo e una birra, con qualche "invasione" politica
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 6 FEBBRAIO 2013 – Il premier uscente Mario Monti, ospite delle Invasioni Barbariche di Daria Bignardi, ha offerto un'immagine diversa dal solito, incalzato dalle sollecitazioni della conduttrice. La Bignardi, infatti, lo ha sottoposto a una serie di quiz e scherzi per cercare di “sciogliere” la proverbiale serietà del professore.[MORE]
L’intervista è stata infatti scandita da quiz sulla cultura popolare, da scherzi sull’utilizzo di termini giovanili, con un Monti che si definisce “gasato” e che, incalzato dalla conduttrice, pronuncia l’espressione “wow”. Momento più “empatico” – Monti confessa che gli era stato consigliato di avere maggiore empatia da parte di un esperto di comunicazione – la proposta di adozione di un cagnolino, seguita dalla consegna di due birre, che il premier sembra gradire.
All’interno di questo spazio, Monti ha espresso alcune esternazioni politiche in particolare sui diritti gay, che dichiara non essere nella sua agenda, specificando che: «Non è una priorità del movimento politico a cui ho dato vita perché ho unito forze per creare le condizioni perché non ci sia più la disoccupazione giovanile». Nonostante il paragone proposto con Francia e Inghilterra, Monti si è limitato ad auspicare che bisogna rafforzare i diritti omosessuali, già presenti ma non sufficienti. (foto: Giornalettismo)
Cristina Rendina