Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MONTESILVANO, 27 NOVEMBRE 2015 - Lunedì prossimo alle ore 11:00, presso il Grand Hotel Adriatico, avrà luogo la conferenza stampa di presentazione dell'Associazione culturale Incanto presieduta dal Prof. Enzo Cantagallo, affermato musicista e docente di pianoforte al Conservatorio “G.B. Pergolesi” di Fermo . Il primo evento dell'Associazione dal titolo “ Dal Tango di Piazzolla al Musical…passeggiando con Chopin” si terrà Giovedì 3 Dicembre alle ore 21,00 presso il Grand Hotel Adriatico.[MORE]
La conferenza stampa di lunedì sarà dunque l'occasione non solo per presentare gli intenti dell'associazione ma anche per promuovere l'evento inaugurale del 3 Dicembre, un evento con ingresso libero che «vedrà la straordinaria partecipazione del M° Peppino Principe che delizierà il pubblico con la sua leggendaria fisarmonica “Excelsior”.
Al Maestro si alterneranno il tenore Nunzio Fazzini e il pianista Niccolò Cantagallo.
A completare l’evento l’esibizione dell’Ensemble Incanto con le voci di Ruben Speziale e Loriana Salamida, il pianoforte di Simone Santavenere, il violoncello di Federico Orlando, il violino di Eleonora Di Lodovico e la fisarmonica di Gianni Scannella.
Ad amplificare le percezioni musicali della serata, le coreografie di Jonathan Tabacchiera e i dipinti di Gino Berardi.
Non mancheranno spunti di approfondimento a tema, con il critico musicale Paolo Talanca che dialogherà con Alex Bandini sulla canzone d’autore.
A presentare la serata l’attrice abruzzese Tiziana Di Tonno.»
Il concerto inaugurale sarà il primo di un grande numero di eventi. Infatti l'Associazione culturale Incanto con i suoi musicisti, coreografi, scrittori, pittori e comunicatori vuole diventare un patrimonio prezioso per la città in un momento storico dove iniziative di carattere culturale sono troppo spesso lasciate ai margini.
Fonte foto: Flickr.com
Chiara Innocenti