

Montagna e Comuni: uniti per il futuro del territorio.
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Interessantissimo convegno tematico organizzato insieme ad UNCEM con al centro lo sviluppo locale e la valorizzazione di un patrimonio unico!
SANTA CATERINA DELLO IONIO - Si terrà venerdì 21 febbraio 2025, alle ore 17.00, presso la Sala Consiliare di Santa Caterina dello Ionio (CZ), l’incontro “Speranza Montagna. Perché crediamo nel NOI. Comuni Insieme”, promosso dall’UNCEM Calabria e dal Comune di Santa Caterina dello Ionio. L’evento rappresenta un’opportunità di confronto sul ruolo delle comunità montane e sulla necessità di unire le forze per affrontare le sfide dello sviluppo locale, migliorare i servizi e valorizzare le risorse del territorio.
Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Santa Caterina dello Ionio, Francesco Severino, e del presidente dell’Unione dei Comuni del Versante Ionico, Vincenzo Mirarchi, interverranno autorevoli rappresentanti istituzionali e politici.
A coordinare l’incontro sarà il presidente di UNCEM Calabria, Vincenzo Mazzei.
Tra gli interventi programmati figurano i consiglieri regionali Michele Comito (Presidente Gruppo F.I.), Antonio Lo Schiavo (Presidente Gruppo Misto) e Raffaele Mammoliti (Vicepresidente della 2ª Commissione).
La conclusione dei lavori sarà affidata al presidente nazionale UNCEM, Marco Bussone, e al vicepresidente della Giunta Regionale, Filippo Pietropaolo.
Il sindaco Francesco Severino, che è anche componente della giunta regionale UNCEM, ha sottolineato l’importanza dell’evento: “Solo attraverso la collaborazione tra comuni possiamo garantire sviluppo e opportunità per le nostre comunità montane. Questo incontro è un passo avanti per rafforzare un’azione condivisa e concreta”.