Montagna e Comuni: uniti per il futuro del territorio.
Politica Calabria Catanzaro

Montagna e Comuni: uniti per il futuro del territorio.

martedì 18 febbraio, 2025

Interessantissimo convegno tematico organizzato insieme ad UNCEM con al centro lo sviluppo locale e la valorizzazione di un patrimonio unico!

SANTA CATERINA DELLO IONIO - Si terrà venerdì 21 febbraio 2025, alle ore 17.00, presso la Sala Consiliare di Santa Caterina dello Ionio (CZ), l’incontro “Speranza Montagna. Perché crediamo nel NOI. Comuni Insieme”, promosso dall’UNCEM Calabria e dal Comune di Santa Caterina dello Ionio. L’evento rappresenta un’opportunità di confronto sul ruolo delle comunità montane e sulla necessità di unire le forze per affrontare le sfide dello sviluppo locale, migliorare i servizi e valorizzare le risorse del territorio.

Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Santa Caterina dello Ionio, Francesco Severino, e del presidente dell’Unione dei Comuni del Versante Ionico, Vincenzo Mirarchi, interverranno autorevoli rappresentanti istituzionali e politici.

A coordinare l’incontro sarà il presidente di UNCEM Calabria, Vincenzo Mazzei.

Tra gli interventi programmati figurano i consiglieri regionali Michele Comito (Presidente Gruppo F.I.), Antonio Lo Schiavo (Presidente Gruppo Misto) e Raffaele Mammoliti (Vicepresidente della 2ª Commissione).

La conclusione dei lavori sarà affidata al presidente nazionale UNCEM, Marco Bussone, e al vicepresidente della Giunta Regionale, Filippo Pietropaolo.

Il sindaco Francesco Severino, che è anche componente della giunta regionale UNCEM, ha sottolineato l’importanza dell’evento: “Solo attraverso la collaborazione tra comuni possiamo garantire sviluppo e opportunità per le nostre comunità montane. Questo incontro è un passo avanti per rafforzare un’azione condivisa e concreta”.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.