Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
VAIL/BEAVER CREEK (USA), 8 FEBBRAIO 2015 - Il ceco Ondrej Bank nella discesa di combinata mondiale di Vail/Beaver Creek, dopo aver perso uno sci, è stato protagonista di una drammatica caduta sul salto d'arrivo che lo ha lasciato esanime oltre il traguardo.[MORE]
I soccorsi sono stati immediati. Bank è stato caricato su una slitta-barella e portato fuori dalla pista accompagnato da un lungo applauso del pubblico che fino a quel momento era rimasto ammutolito. La gara è stata interrotta un quartro d'ora fino a quando lo speaker ha annunciato che l'atleta era cosciente e si era mosso.
L'allenatore della squadra ceca, intervstato da una tv austriaca, ha dichiarato che Bank << è cosciente e muove le gambe>> aggiungendo che sono in corso altri accertamenti sulle sue condizioni. In attesa di un primo comunicato ufficiale pare che l'atleta abbia riportato un trauma cranico, lesioni ad uno zigomo e non riesca a muovere bene una gamba.
Ondrej Bank, 34 anni, sceso con il pettorale numero 19, poteva aspirare al podio. All’ultimo intertempo aveva infatti un distacco di soli 35/100 di secondo da leader Jansrud, distacco che poteva recuperare facilmente nello slalom, in programma alle ore 22:15.
Oltre a Bank, ha perso la possibilità di salire sul podio finale anche il francese Muffat Jeandet, uscito dal tracciato.
Fonte foto: dovesciare.it
Chiara Innocenti