Monastir, pregiudicato senza patente forza posto di blocco e causa incidente stradale mortale
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CAGLIARI, 16 GIUGNO 2014 – Un pluripregiudicato di Monastir (Cagliari), Nicola Bullitta di 34 anni, dopo aver forzato un posto di blocco dei carabinieri alle porte del paese, è fuggito via a tutta velocità; purtroppo però la sua folle corsa ha causato un drammatico incidente stradale che è costato la vita a un uomo di sessantadue anni.[MORE]
Bullitta, che guidava senza patente poiché non la aveva mai conseguita, ha tentato la fuga percorrendo la Strada Provinciale 6; sul suo cammino, però, ha trovato una Fiat 500 sulla quale viaggiavano due sfortunati coniugi del paese. La macchina di Giustino Poddesu e sua moglie è stata centrata in pieno dall’autovettura di Bullitta, che viaggiava in compagnia della fidanzata. I coniugi Poddesu sono stati trasferiti d’urgenza negli ospedali Brotzu e Marino, ma per l’uomo, apparso subito gravissimo, non c’è stato nulla da fare.
Sono stati invece trasportati all’ospedale san Giovanni di Dio il trentaquattrenne e la ragazza che lo accompagnava; le condizioni dei due non destano preoccupazioni. Il ragazzo era agli arresti domiciliari per una serie di reati, ma aveva l’autorizzazione del giudice a recarsi in determinati luoghi; da stabilire se la strada in cui ha forzato il blocco fosse uno dei tratti consentiti oppure no.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti, oltre alle ambulanze del 118, i carabinieri di Monastir e Dolianova e i vigili del fuoco di Cagliari.
(Foto da: unionesarda.it)
Vanna Chessa