Molise rappresentato da 4atleti disabili al Meeting internazionale di bocce
CAMPOBASSO, 28 APRILE 2015 –Parte oggi il Meeting Internazionale di bocce, che si tiene a Toronto. Quattro atleti diversamente abili rappresenteranno il Molise in questa competizione. L’Assessore Regionale alle Politiche Sociali, Michele Petraroia, ha quindi voluto fare un grande in bocca al lupo ai 4 atleti durante una conferenza stampa dal tema disabilità e sport.
La manifestazione vedrà come protagonisti, Salvatore Vena, Giovanni Sepede, Gessica Santillo, del Team CUS Molise “G. Palmieri”, e Alberto Di Tullo, del Team “Sportivamente Molise” accompagnati dal Capo delegazione Katia Corona, Direttore Special Olympics per la Provincia di Campobasso, dai Tecnici Antonella Lombardi e Brunella Delli Carri, e dai genitori dei ragazzi.
L’iniziativa, che rappresenta un esempio di vera integrazione oltre i confini nazionali, dimostra come è possibile stimolare e accrescere l’autonomia di persone affette da disabilità cognitive, favorendo lo sviluppo di una cultura della disabilità fondata sulla dignità della persona.[MORE]
Alla conferenza stampa è intervenuta, oltre all’Assessore Petraroia, il Direttore Regionale Special Olympics, Prof.ssa Pina Calcagnile che ha manifestato il proprio orgoglio e quello di tutto il Molise che dimostra, ancora una volta, la sensibilità verso un tema delicato quale quello della disabilità.
(foto dal sito www.gambatesaweb.it)
Michela Franzone
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.