Molise, 15 nuove licenze per apertura farmacie e 7 riattivazioni
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
23 MAGGIO 2013 - Era stato pubblicato, qualche tempo fa, il bando regionale straordinario per l’assegnazione di 15 nuove sedi farmaceutiche. Tale assegnazione è stata stabilita dal decreto “Cresci Italia” del governo Monti e porterà all’apertura, sul territorio regionale, di nuove farmacie: tre Termoli, due a Campobasso, due a Isernia (Zona le Piane e zona Nunziatella) e una a Venafro (zona di espansione di via Campania, nei pressi del ponte ferroviario).
L’abbassamento del rapporto numerico tra farmacie e abitanti (sceso da una ogni 5000 a una ogni 3300) ha, dunque, permesso non solo l’apertura di nuove farmacie, ma anche la riattivazione di sette farmacie nei comuni di Provvidenti, Bagnoli del Trigno, Castelpizzuto, Molise, Castelverrino, Sant’Elena Sannita, Belmonte del Sannio.
Si incentiva e si potenzia in tal modo il servizio sul territorio, consentendo inoltre il ripristino dello stesso in quei comuni che ne erano sprovvisti.
In base alla mappatura disegnata si dovranno ora inserire le nuove attività: la prima zona è stata individuata tra via Giappone, via del Molinello, via Corsica (intersezione via Egadi), viale Padre Pio, via Asia; la seconda tra via Corsica, la statale 16, via Egadi, fosso Mucchietti e il lato sud dell’autostrada; la terza invece tra il lato nord della statale 16, via Vespucci, la variante alla statale 16 (lato nord), via del Mare, via Torino (intersezione via Catania), statale 16 (ex fornace).
A Campobasso le due zone individuate sono le seguenti: via Garibaldi fino all’incrocio con piazzale Palatucci verso contrada Macchie (prima zona). Via Duca di Genova, via Conte Verde, via De Pretis (seconda zona).
Si potrà presentare la domanda di partecipazione al concorso, entro le 18 del prossimo 15 giugno, come riportato sul sito della regione, e dovrà essere presentata esclusivamente tramite web attraverso la piattaforma realizzata dal Ministero della Salute e quindi collegandosi al sito www.concorsofarmacie.sanita.it dove è possibile scaricare il modulo di candidatura. [MORE]