Modugno, sale a 10 il numero delle vittime dell'esplosione nella fabbrica di fuochi
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MODUGNO, 29 LUGLIO 2015 - Dopo Michele Bruscella, deceduto il 26 luglio scorso, oggi si è spento all'ospedale Cardarelli di Napoli anche Vincenzo Bruscella, il terzo socio della fabbrica di fuochi d’artificio di Modugno esplosa lo scorso 24 luglio. Aveva ustioni sull'85% del corpo. Sale dunque a 10 il numero delle vittime. [MORE]
Antonio Bruscella, l’altro titolare e unico sopravvissuto alla tragedia, lunedì è stato iscritto nel registro degli indagati dalla Procura di Bari, con l'accusa di disastro colposo.
Intanto, nell'istituto di medicina legale del Policlinico di Bari, sono cominciate le autopsie sui corpi delle vittime, che dovranno accertare «epoca, causa e mezzi determinativi della morte», come richiesto dal pm del Tribunale di Bari Domenico Minardi, che coordina le indagini. Minardi ha affidato l'incarico a un collegio di quattro consulenti coordinato dal professor Francesco Vinci, esperto in balistica forense ed esplosivi, insieme al quale collaboreranno i medici legali Alessandro Dell'Erba, Francesca Tarantino e Stefania Lonero Baldassarra.
«Contiamo di concludere le autopsie entro venerdì, ma dopo i funerali le famiglie non potranno procedere immediatamente alla sepoltura in attesa dell'esito degli accertamenti genetici», ha detto il professor Vinci.
[foto: tgcom24.mediaset.it]
Antonella Sica