Modena, primario di cardiologia aggredito con l'acido: è grave
Cronaca Emilia Romagna

Modena, primario di cardiologia aggredito con l'acido: è grave

venerdì 11 novembre, 2016

MODENA, 11 NOVEMBRE - Stefano Tondi, direttore del reparto di Cardiologia dell'Ospedale di Baggiovara di Modena, è stato aggredito insieme a suo figlio Michele ieri sera a Vignola da un uomo che gli ha spruzzato una sostanza urticante, forse acido, sul volto. Da quando si apprende l'aggressione sarebbe avvenuta nei pressi dell'abitazione del dottore, che stava rientrando in compagnia del figlio. ll medico è adesso ricoverato nel reparto di oculistica in prognosi riservata. [MORE]

La direzione del Policlinico di Modena specifica che l'aggressione a Tondi e al figlio è stata compiuta probabilmente con soda caustica. Entrambi sono ricoverati nel Dipartimento Test-Collo e sono seguiti dagli specialisti dell'Oculistica, diretta dal professor Gianmaria Cavallini, e della Dermatologia diretta dal professor Giovanni Pellacani.

Il dottor Stefano Tondi ha riportato una diffusa ustione della superficie corneale e congiuntivale e ustioni al cuoio capelluto e al volto, con un calo visivo sulla cui evoluzione al momento non è possibile alcune previsione”, riferiscono dal Policlinico attraverso un bollettino medico.

Sulla vicenda è ovviamente intervenuto anche il procuratore di Modena, Lucia Musti, che ha dichiarato: “Quanto è accaduto è un fatto gravissimo, indaghiamo per lesioni gravi e speriamo non diventino gravissime. Sappiamo che era stato sentito lo scorso 25 giugno in Tribunale a Modena. Questo non vuole dire nulla al momento”.

 

Giuseppe Sanzi

(fonte immagine quotidiano.net)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.