Moda, musica, spettacolo: il successo de "Il Batuffolo" nell'edizione "Autunno Inverno"
Eventi Calabria

Moda, musica, spettacolo: il successo de "Il Batuffolo" nell'edizione "Autunno Inverno"

mercoledì 22 ottobre, 2014

CATANZARO, 22 OTTOBRE 2014 - A dare forza e vigore ai nostri progetti, è l’obiettivo finale che si rinnova di volta in volta: è questo che ci da lo stimolo per puntare sempre a migliorarsi. E se si credeva d’aver raggiunto l’apice, allora i fatti ci smentiscono, perché “il meglio deve ancora venire” come canta Ligabue.

Evidentemente “Il Batuffolo” di Laura Scerra opera secondo questo principio, se così possiamo chiamarlo.
Finisce tra gli applausi la quarta edizione de “Il Batuffolo in passerella” (“Autunno Inverno 2014 2015”), la sfilata di “moda 0-16” (da quest’anno aperto anche alle mamme), ospitato presso il prestigioso show room dell’Azienda EL&bi di Botricello (Cz), divenuto teatro consueto della manifestazione, domenica 19 ottobre dalle 18.00.

Era stato preannunciato un evento ricco di sorprese, con delle novità: innanzitutto, la conduttrice della kermesse, Simona Palaia, volto televisivo del programma di EsperiaTV “In cucina con Simona”, che ha diretto la sfilata con maestria ed eleganza, mentre costumisti e make up artist stavano in cabina di regia, nel backstage. Giulia Alfieri, Federica Andreacchio, Simona Andreacchio, Michelle Barberio, Nicole Adelaide Barberio, Marta Blumetti, Elena Bonadio, Alessandro Bressi, Sofia Ferragina, Andrea Cosentino, Miriam De Luca, Alessandro Frontera, Anna Lazzaro, Lia Mastrobuono, Giada Maurotti, Giulia Mercurio, Martina Paone, Alfonso Passafaro, Paola Passafaro, Antonella Rizzo, Anya Scalzi, Emanuele Scerra, Eufrasia Sciallo, Fatima Todaro, Francesca Tolomeo, Lucia Tolomeo, Beatrice Trapasso, Mariaeleonora Visciglia, Sofia Viscomi, hanno dato vita ad un valzer di capi nella loro versione “Casual e Sportiva” dapprima, “Chic ed Elegante” in seguito, con semplicità e simpatia.
[MORE]LiuJo (anche calzature), Cesare Paciotti, Guess, Alviero Martini, Twin Set, Carlo Pignatelli, Met, Jeckerson, Byblos, Avirex, i brand indossati dagli splendidi ragazzi consacrati come l’anima della manifestazione, pienamente a loro agio in passerella, tra luci, videocamere e flash, incantando il pubblico che ha gremito la sala. Per una domenica si accantonano i libri di scuola e ci si trasforma in affascinanti indossatori: gilet e giacca per lui, tacchi e merletti per lei, in un connubio di dolcezza e charme, sempre con l’innocenza di chi vuole solo divertirsi e confrontarsi con gli altri.

Valore aggiunto di questa edizione, il soprano Simona Valeo, (maestra di Canto presso la scuola “Divina Callas”) che ha emozionato i presenti con l’Ave Maria di Schubert, accompagnata al pianoforte da Paola De Blasi. Il pomeriggio è stato aperto dall’esibizione canora di Nicole Barberio che ha salutato il pubblico con “Benvenuto” di Laura Pausini, passando poi il microfono alla sorella Michelle, esibendosi con “Meraviglioso”, celebre brano di Modugno riarrangiato dai Negramaro; ad intervallare le due uscite, la seducente danza del ventre dell’associazione “Lanterna Magica” di Francesca Rotundo.

“Siamo arrivati alla quarta edizione: mi rendo conto di quanto tutto ciò non sarebbe stato possibile senza il fondamentale apporto dei genitori, del mio staff, della mia famiglia. Grazie a tutti voi”, afferma l’ideatrice della kermesse nel porgere i saluti finali, prima del gustoso rinfresco. “E’ sempre difficile lasciarsi, ma è ancor più bello ritrovarsi. Auguro ai miei ragazzi una vita costellata da successi, in un mondo all’altezza dei loro sogni”: Laura Scerra si congeda così dal suo pubblico… Ma è solo un “arrivederci”: presto “Il Batuffolo” tornerà in altra veste, per stupirci tutti, nuovamente.

Foto e Comunicazione: Cosimo Simonetta


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.