Minicar: diciassettenne investe mortalmente un commerciante 77enne
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ASTI, 19 NOVEMBRE 2012 - Un diciassettenne alla guida di una Minicar ha investito mortalmente un commerciante di settantasette anni. E' accaduto a Canelli, in provincia di Asti, piccolo paese presso il quale il pensionato era noto per aver gestito un grande negozio di generi alimentari.
La vittima si chiamava Giovanni Pistone ed è stato coinvolto nell'incidente mentre la piccola automobile usciva di strada capovolgendosi proprio sul confine tra la strada e la proprietà dell'anziano, il quale stava riordinando il proprio giardino.[MORE]
Nonostante l'immediato intervento del 118, non c'è stato nulla da fare per Pistone. Anche i Carabinieri si sono recati sul posto per chiarire le dinamiche dell'incidente. Secondo le prime ricostruzioni sembra che la Minicar guidada dal diciassettenne abbia colpito un palo prima di capovolgersi investendo l'anziano.
A seguito di quanto accaduto, sia i giornali locali che i cittadini discutono sul fatto che le Minicar possono essere guidate dai minorenni in possesso del patentino per ciclomotori da 50 e 125 cc. Secondo alcuni, le automobili di piccola cilindrata dovrebbero essere consentite solamente a chi è in possesso della patente B e l'incidente avvenuto ieri è destinato a far riflettere la piccola comunità di Canelli.
(In foto: Giovanni Pistone, il primo da destra, insieme ai fratelli. Da lastampa.it)
Alessia Malachiti