Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
SIRTE, 12 AGOSTO - Sirte è "il porto marittimo dello Stato islamico, il punto di partenza verso Roma, con il permesso di Dio": la scritta lasciata da una bomboletta a spray su un muro della città di Sirte è stata fotografata dalle milizie libiche di Al Sarraj, presumibilmente per mano di un militante del DAESH.
[MORE]
Continua la lotta per la liberazione dall’ISIS in Libia, documentata dai militari filogovernativi che quotidianamente aggiornano i loro Social, raccontando la loro lotta contro i fondamentalisti di Al Baghdadi. Solo due giorni fa infatti avevano esultato su Twitter per aver conquistato il quartier generale dello Stato islamico a Sirte, il Centro Ouagadougou, postando fotografie dei miliziani in tuta mimetica, che marciano equipaggiati con fucili o mentre festeggiano seduti per strada la riconquista delle aree in mano all’ISIS.
La scritta minacciosa contribuisce al clima di terrore che infesta la città di Sirte, e sprona i militanti ad azioni terroristiche nella città cattolica per eccellenza, Roma. Intanto i controlli sono stati intensificati al porto di Civitavecchia, Savona, Genova e Olbia.
Maria Azzarello
fonte immagine: ansa.it