Minacce, anche di morte, all'assessore all'Ambiente di Venezia Bettin. "No la parco a San Giacomo"
Cronaca Veneto

Minacce, anche di morte, all'assessore all'Ambiente di Venezia Bettin. "No la parco a San Giacomo"

venerdì 18 aprile, 2014

VENEZIA, 18 APRILE 2014- Gianfranco Bettin, assessore all'Ambiente di Venezia, è stato minacciato attraverso atti vandalici. Nel mirino anche l’anziana madre, già vittima di minacce lo scorso anno. Un anno fa Bettin era entrato nelle antipatie di chi lo vuole intimidire per via della sua battaglia alla droga, ora è l'imminente voto del Consiglio comunale per l'istituzione del parco della Laguna Nord.[MORE]

Alcuni vandali nella notte tra mercoledì e giovedì sono sbarcati nell'isola di San Giacomo in Paludo e hanno danneggiato gravemente il presidio di VAS Venezia, onlus che si occupa della salvaguardia, della difesa e della tutela della laguna. Gli intimidatori hanno lasciato anche delle scritte minacciose nei confronti dell'assessore Bettin, che si concludevano con il: "No al parco".

"Questa è solo l'ultima di una serie di intimidazioni che si ripetono da circa un mese. Fino ad ora aveva tenuto il più stretto riserbo, ma è il momento di parlare” ha detto Bettin. “Perché questi farabutti hanno fatto un salto di qualità”.Scritte simili erano già apparse a San Giacomo in Paludo, ma erano state prontamente cancellate. Ora invece Bettin vuole che rimangano lì: “Le considero una medaglia al mio impegno e a quello del Comune. Avendone viste ben altre, non mi lascerò certo intimidire da questi cialtroni vigliacchi. Il Parco nascerà e rappresenterà una svolta epocale e benefica per la laguna e tutta la sua comunità”.

Federica Sterza


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.