Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
RENDE, 19 MAGGIO - Il Milan campione d'Italia dopo aver festeggiato il meritato titolo si tuffa nel mercato per tentare l'assalto alla Champions League nella prossima stagione. Sono ormai archiviati gli arrivi dalla Roma di Mexes e dal Marsiglia di Taiwo (il nigeriano ha già sostenuto le visite mediche), con i quali i rossoneri hanno puntellato una difesa già di per se affidabilissima.[MORE]
Da segnalare anche il rinnovo di Thiago Silva, il brasiliano ha prolungato il contratto fino al 2016. Il nodo cruciale del mercato milanista è rappresentato dal centrocampo,dove la "grana"dei rinnovi contrattuali interessa molti giocatori. Nella giornata di mercoledì, l'olandese Mark Van Bommel ha rinnovato per un altro anno, ma nello stesso giorno Andrea Pirlo all'uscita da Via Turati confermava i rumors che lo volevano in procinto di lasciare il Milan, dichiarando, dopo 10 anni in rossonero, di aver concluso il suo rapporto con la società in maniera amichevole e cordiale.
Una separazione consensuale per il centrocampista azzurro, che sembra sempre più vicino alla Juventus. Se per la risoluzione della comproprietà con il Genoa di Boateng e sul rinnovo di capitan Ambrosini, Adriano Galliani si è mostrato più che ottimista, lo stesso non può dirsi per Clarence Seedorf. Il numero 10 rossonero si è già recato in società per discutere il rinnovo, ma è stata una fumata nera. Nella prossima settimana è previsto un nuovo incontro.
Secondo Galliani e il centrocampista, la distanza tra le parti non è prettamente economica ma di natura tecnica. E' risaputo come Seedorf voglia avere un ruolo da protagonista nell'attuale progetto Milan. L'amministratore delegato rossonero ha ammesso che il club è in cerca di una mezzala sinistra,ed ha inoltre precisato che Antonio Cassano non lascerà il Milan. La partenza di Seedorf aprirebbe degli scenari interessanti per il mercato della mediana di Allegri. Negli ultimi giorni i nomi di big come Pastore, Hamsik e Fabregas sono stati accostati ai rossoneri.
Davide Scaglione)