Milano, morto il domenicano aggredito a piazzale Loreto. Il sindaco Sala: esercito nelle periferie
Cronaca Lombardia

Milano, morto il domenicano aggredito a piazzale Loreto. Il sindaco Sala: esercito nelle periferie

lunedì 14 novembre, 2016

MILANO, 14 NOVEMBRE – Il 37enne domenicano accoltellato e ferito a colpi di pistola sabato sera, in piazzale Loreto a Milano, forse per un regolamento tra bande, è morto nel reparto di Terapia intensiva dell'ospedale San Raffaele. A darne notizia è la polizia. [MORE]

Il sindaco di Milano Beppe Sala parlando degli ultimi episodi di violenza avvenuti ha proposto l'esercito per presidiare alcune zone della città. «Nessuno ha mai negato che nelle periferie di Milano non esista un problema sicurezza. Obiettivamente servono più risorse», ha detto a margine della visita della presidente della Camera, Laura Boldrin, aggiungendo: «Adesso, terminando il Giubileo, io mi auguro, ed è questo il fronte su cui proverò a lavorare, che parte dei militari che erano a Roma nell'ambito del progetto Strade Sicure possano arrivare a Milano: è una via che sto considerando».

«Sono preoccupato di tutto quello che succede a Milano – ha proseguito il primo cittadino -Diciamo che alcune comunità sudamericane si caratterizzano per livelli di violenza. Da Loreto in su agiremo perché il tema della sicurezza è più vivo che da altre parti".

Nel commentare le parole di Sala, l'assessore alla Sicurezza, Carmela Rozza, su Facebook ha scritto: «I militari a Milano ci sono già, e ho personalmente chiesto un rafforzamento di uomini che arriverà appena terminato il Giubileo a Roma, ma non è la panacea di tutti i mali. Bastasse l'esercito saremmo tutti felici».

[foto: lastampa.it]

Antonella Sica


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.