Milano, metà Imu la pagheranno i cittadini
Politica Lombardia

Milano, metà Imu la pagheranno i cittadini

giovedì 28 novembre, 2013

MILANO, 28 NOVEMBRE 2013 – L’abolizione della seconda rata dell’Imu da parte del governo Letta, comunque non impedirà di mettere le mani nelle tasche dei cittadini. Infatti, come puntualizza in una nota di Palazzo Chigi: «Per quanto riguarda il gettito ulteriore atteso dai Comuni che hanno deliberato per l’anno 2013 aliquote superiori a quella standard, circa metà dell’importo viene ristorata dallo Stato e l’altra metà verrà — invece — versata dai contribuenti interessati».

Una brutta tegola, quindi, per i cittadini di Milano. Infatti, lo scorso anno Palazzo Marino – in sede di approvazione del Bilancio di previsione - la Giunta ha fatto salire l’aliquota dallo 0,4 del 2012 allo 0,6, ovverosia 110 milioni di euro in più per le casse comunali. [MORE]

Così, con la puntualizzazione fatta da Palazzo Ghigi, dei suddetti 110 milioni euro, circa 55 milioni graveranno sui milanesi. Infine, ricordiamo che, nel sopraindicato comunicato, viene esplicitataanche la scadenza per il pagamento: «A metà gennaio 2014, alle stesse scadenze già programmate per altri tributi».

(Foto: economia.panorama.it)

Rosy Merola
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.