Milano, lancio di uova a Palazzo Marino durante il corteo anti-sgomberi
Cronaca Lombardia

Milano, lancio di uova a Palazzo Marino durante il corteo anti-sgomberi

giovedì 4 dicembre, 2014

MILANO, 4 DICEMBRE 2014 - Oltre 300 persone hanno partecipato giovedì pomeriggio al corteo partito da piazza San Babila e terminato in piazza della Scala per manifestare contro la politica intrapresa dal Comune di Milano nei confronti degli abusivi che occupano le case Aler.

In Piazza della Scala i manifestanti si sono confrontati con il delegato del sindaco alle periferie, Paolo Limonta. Un’ora di faccia a faccia tra le parti, dopodiché è partito il lancio di uova contro Limonta. Ora ci si attende una nuova protesta domenica, in occasione della prima della Scala.

La situazione nelle periferie è tesa, con circa 22mila famiglie in lista d’attesa per una casa. Sono 10mila gli appartamenti sfitti e negli ultimi due anni 1.300 sono stati occupati abusivamente.[MORE]

Da segnalare anche che durante la manifestazione il traffico nel centro di Milano è andato in tilt. Non erano infatti presenti agenti della polizia locale, che si trovavano ad un’assemblea riguardante il problema degli stipendi e degli straordinari.

immagine da nordmilano.it

 

Paolo Massari


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.