Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MILANO - L'ordinanza che impone il limite di velocità ai 70 km/h in tangenziale è in vigore da ieri ma la situazione sembra tutt'altro che definita.
La Provincia assicura che il montaggio dei cartelli stradali, che renderanno operativa la normativa, sarebbe già iniziata sulle tratte di sua competenza, ossia: Val Tidone, Rho-Monza, Milano-Meda e un tratto di Paullese. C'è però da dire che sinchè non sarà completata la sistemazione di tutta la segnaletica, non potranno scattare le sanzioni ad essa conseguenti.[MORE]
Pare poi che per quanto riguardi le tangenziali milanesi il quadro generale sia ancora più fumoso. Difatti, i concessionari autostradali non avrebbero ricevuto alcuna indicazioni in merito ad un adeguamento alle nuove normative da poco approvate.
In merito a questa burocratica questione, Federico Giordano, amministratore delegato di Milano Serravalle-Milano Tangenziali spa, chiarisce: "Accogliamo la richiesta e la applicheremo, stiamo cercando il modo di farlo nel più breve tempo possibile, ma ci sono comunque passaggi tecnici da rispettare che richiedono tempo".