Milano, Bruti Liberati revoca delega sulla corruzione a Robledo
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MILANO, 3 OTTOBRE 2014 - Il procuratore della Repubblica di Milano, Edmondo Bruti Liberati, ha revocato questa mattina la delega di capo del dipartimento anticorruzione al procuratore aggiunto Alfredo Robledo, che diventa pm all'ufficio esecuzione penale.
Bruti Liberati ha assegnato a se stesso la delega per il dipartimento anti-corruzione, dopo che già nei mesi scorsi si era auto-assegnato il coordinamento di tutti i fascicoli che riguardano Expo 2015. Il procuratore aggiunto Nunzia Gatto passa a capo del pool Ambiente e salute mentre Robledo viene provvisoriamente messo da Bruti al posto della Gatto. La circolare di Bruti spiega che Robledo potrà mantenere soltanto i fascicoli di cui è direttamente titolare. Robledo non potrà presentare alcun ricorso contro questo provvedimento.[MORE]
Lo scontro nella Procura milanese tra Bruti Liberati e Robledo è in atto dal marzo scorso, quando quest’ultimo presentò al Csm una serie di esposti con i quali denunciava delle irregolarità nell'assegnazione dei fascicoli di importanti inchieste come i casi Sea, Ruby e S.Raffaele, da parte di Bruti Liberati. Il Csm non era riuscito a sciogliere il conflitto.
immagine da lombardianews24.it
Paolo Massari