Milano, barriere anti-borseggio in Stazione Centrale
Cronaca Lombardia

Milano, barriere anti-borseggio in Stazione Centrale

mercoledì 6 agosto, 2014

MILANO, 6 AGOSTO 2014 - Nella principale stazione milanese furti e scippi sono all’ordine del giorno. Per questo motivo ritornano in Centrale le barriere che impediranno l’accesso ai binari a chi non è in possesso del biglietto. Dall’inizio dell’anno fino a luglio 2014, in Lombardia sono stati denunciati 495 furti nelle stazioni e 597 sui treni.

L’annuncio è stato dato dal direttore della Protezione aziendale del Gruppo Fs italiane, Franco Fiumara: «Occorre regolare i flussi in entrata e uscita dall’area binari, perché un maggior ordine può aiutare la polizia a lavorare meglio con le risorse che ha». Saranno utilizzate transenne e non tornelli come quelli della metropolitana, considerati «facilmente aggirabili».[MORE]

«Tali misure sono state adottate nell’ambito di un piano di generale potenziamento dell’azione di controllo - ha detto in una nota il prefetto di Milano, Tronca -, messa a punto per garantire migliori condizioni di sicurezza anche con l’impiego di nuclei interforze antiborseggio, antiscippo e unità cinofile».

Il prefetto milanese ha parlato anche dell’istituzione di una squadra speciale che opererà insieme alle Forze dell’Ordine, il Comune di Milano e gli Enti Locali, al fine di individuare soluzioni alle situazioni di degrado presenti nella zona.

 

Paolo Massari


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.