Milano: all'ospedale San Raffaele 244 lavoratori licenziati
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MILANO, 31 OTTOBRE 2012 - L'ospedale San Raffaele di Milano è da qualche mese sotto la guida di Giuseppe Rotelli, del gruppo San Donato. Il cambio gestionale ha portato alla luce numerose problematiche per quanto riguarda i conti dell'ospedale, perciò, quest'oggi, è stato annunciato che verranno licenziati 244 dipendenti.
L'azienda ospedaliera, in propria difesa, ha spiegato che, inizialmente, la procedura di licenziamento avrebbe dovuto lasciare a casa oltre quattrocento persone, ma nella nota diffusa dal gruppo, viene sottolineato l'impegno dell'amministrazione, la quale ha tentato di ridurre il più possibile il numero dei licenziamenti.[MORE]
Inoltre, è stato specificato che la riduzione dell'organico è stata effettuata secondo le normative vigenti e che non intaccherà la qualità del servizio offerto dall'ospedale. Il gruppo di Rotelli ha anche dichiarato che si è trattato di un procedimento necessario al fine di far quadrare i conti. Il San Raffaele ha infatti subìto, nei mesi scorsi, un'ingente perdita economica.
(Foto da lettera43.it)
Alessia Malachiti