Milano, albero di Natale e luminarie a costo zero grazie agli sponsor
Cronaca Lombardia

Milano, albero di Natale e luminarie a costo zero grazie agli sponsor

mercoledì 20 novembre, 2013

MILANO, 20 NOVEMBRE 2013 - Un abete di 30 metri in Piazza Duomo e oltre 20 spazi, dal centro alla periferia, illuminati e animati per coinvolgere i milanesi di tutte le età. Grazie al progetto «Illuminami», l’evento clou del «Biancoinverno 2013-14», l’amministrazione comunale garantirà una serie di iniziative a costo zero per Milano. Si tratta di una novità assoluta per la città, diventata possibile grazie ad un bando attraverso il quale è stata individuata una società capace di raccogliere sponsor disposti a investire sul progetto.[MORE]

«Così, grazie all’impegno di un pool di aziende – in prima fila DHL Express, main sponsor del progetto -, il “Biancoinverno” quest’anno non comporterà nessun onere per le casse di Palazzo Marino», sottolineano dal Comune. «Come già accade in tante altre città del mondo – ha affermato l’assessore al Tempo Libero Chiara Bisconti – le aziende che vivono e operano sul territorio contribuiscono all’abbellimento e alla vivacità del tessuto urbano nel periodo delle festività natalizie. In questo modo, avremo per le feste una Milano illuminata e animata attraverso un progetto d’insieme con una regia organica e coerente».

Quest’anno sarà dedicata particolare attenzione alla sostenibilità e all’ambiente. Led e illuminazioni saranno tutte a basso consumo energetico e l’albero avrà la certificazione del Corpo Forestale dello Stato. Infine, i cittadini saranno coinvolti direttamente attraverso un concorso fotografico che avrà come soggetto la città.

(immagine da travel.fanpage.it)

 

Paolo Massari


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.