Milano, addio ad Aldo Coppola, hair stylist delle dive
Cronaca Lombardia

Milano, addio ad Aldo Coppola, hair stylist delle dive

giovedì 21 novembre, 2013

MILANO, 21 NOVEMBRE 2013 – Malato dal 1998 di tumore alla prostata, si è spento all’eta di 73 anni - a Milano - Aldo Coppola, l'hair stylist famoso in tutto il mondo e amato dallo Star System. A confermarlo un delegato della famiglia.

Una carriera in ascesa, Coppola comincia giovanissimo - a 12 anni – il suo percorso lavorativo. A 15, arrivano già i primi riconoscimenti con la vittoria del campionato italiano dell’acconciatura femminile. Il suo primo contatto con il mondo della moda, arriva nel 1961, quando Biki lo chiama a pettinare le modelle che dovevano sfilavare a palazzo Pitti, a Firenze. Passano pochi anni e - nel 1965 – inaugura il suo salone in via Manzoni a Milano, dove lavorano 60 persone.

Parallelamente, Coppola intreccia importanti collaborazioni con le riviste di settore, quali il Cosmoprof, nonché con l’Oréal. Così, al salone in via Manzoni, presto si affiancano altri due saloni, sempre a Milano: uno un via Mascheroni, la cui gestione viene affidata al fratello Antonio, e uno in piazza San Babila. Tuttavia, non si perma qui. Infatti, nel 1991 inaugura il primo salone progettato da Philippe Starck in corso Garibaldi, mentre - nel 1992 – lancia sul mercato il sistema di franchising che - al momento - conta più di 50 affiliati in tutta Italia. Successivamente, Coppola aveva deciso di dar vita alla sua 'accademia' con sede a Milano e Mosca.

(Foto: vebidoo.de)

Rosy Merola [MORE]
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.