Milano: 10mila bottiglie di acqua distribuite da Progetto Arca
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MILANO, 26 LUGLIO 2013 - (Riceviamo e Pubblichiamo) Per affrontare l’emergenza dei prossimi giorni in città in cui sono previste temperature torride, Fondazione Progetto Arca Onlus sta dedicando operatori e volontari, mezzi ed energie a mirate attività che possano alleviare la sopportazione e la sofferenza di coloro che vivono in condizioni disagiate, in particolare le persone senza fissa dimora e gli anziani.
Sono 10.000 le bottiglie di acqua fresca da mezzo litro che i volontari di Progetto Arca distribuiranno da oggi per almeno una decina di giorni: una media di 1.000 bottiglie al giorno consegnate alle persone senza dimora attraverso le Unità Strada di Milano, che percorrono e mappano tutte le zone in cui sopravvivono persone in difficoltà.
Per le persone anziane, Progetto Arca organizza, all’interno dei suoi progetti di sostegno alimentare, diversi momenti di socializzazione aperti a chi desideri trascorrere un pomeriggio in compagnia consumando un rinfresco a base di frutta, pietanze fredde e bibite fresche.
Fondazione Progetto Arca si occupa dal 1994 di fornire aiuto e favorire l’integrazione sociale delle persone in stato di grave indigenza ed emarginazione. Per maggiori info: www.progettoarca.org
Silvia Panzarin (Ufficio Stampa Aragorn Comunicazione, Eventi, Fund Raising per il Non Profit.Contatto: [email protected], www.aragorn.it) [MORE]