Milan-Lazio pareggio show

Andrea Speziale
Condividi:
Milan-Lazio pareggio show
Notizia in evidenza
Occhio alla notizia
Tempo di lettura: ~3 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Roma, 10 settembre – Dopo le disastrose prove di (quasi) tutte le squadre italiane impegnate in Europa; dopo il calciomercato povero e privo di grandi colpi per via del fair play finanziario; dopo gli scambi di battute tra Inter e Juventus per l’assegnazione dello scudetto del 2006; dopo la pausa della nazionale e lo sciopero dei calciatori: è ritornata la nostra amata Serie A.[MORE]

Ed è ritornata in grande stile, aprendo la giornata con un big match di tutto rispetto: Milan-Lazio. Da un lato i campioni d’Italia uscenti che devono superare lo scoglio della prima di campionato per presentarsi al meglio all’impegno internazionale contro il Barcellona; dall’altro lato la Lazio, reduce da un campionato di tutto rispetto e da una campagna acquisti che ha portato alla corte di Reja grandi nomi in grado di fare la differenza.


Pronti, via, ed è subito spettacolo: Ibrahimovic inventa di tacco e manda Aquilani davanti a Bizzarri, ma il centrocampista rossonero si divora un’occasione clamorosa tirando sul portiere. Risponde la Lazio con Mauri che dalla destra inventa un cross al bacio per Klose: il tedesco aggancia col destro, controlla col petto superando Nesta e batte Abbiati di sinistro. 1-0 per i biancocelesti.


Neanche il tempo di riprendersi dallo shock del gol e la banda di Allegri subisce di nuovo. Sempre Mauri dalla destra mette in area un pallone splendido che Cissè di testa insacca superando uno spento Nesta. Lazio in vantaggio 2-0.


Ma il Milan si ricorda improvvisamente di essere la squadra campione e comincia a macinare gioco: triangolazione Cassano-Aquilani in area di rigore con il barese che passa il pallone ad Ibra che lo deve solo spingere in porta. Milan-Lazio 1-2.


Il pareggio non tarda ad arrivare: angolo di Aquilani e Cassano di testa mette in rete. 2-2 e palla al centro.
La Lazio non ci sta e ci prova con Konko che entra in area e mette in mezzo per Hernanes che però manda fuori. Il primo tempo si chiude così: pareggio e tanto spettacolo.


La ripresa comincia con Cassano che cerca il gol da posizione defilata ma manda a lato. Poi è volta di Boateng in tuffo servito da Ibra ma il pallone è fuori dalla portata del rossonero. Ancora il Milan con le stelle di Ibra e Cassano che giocano da fermi e mettono in crisi la difesa laziale: lo svedese scucchiaia per il barese in area, Cassano stoppa e tira ma centra il palo. Di nuovo il talento barese che serve Boateng sul dischetto del rigore ma Bizzarri si oppone.


Poi l’occasione clamorosa per la Lazio: contropiede con pallone lungo, Abbiati esce malissimo e Nesta toglie la palla dal piede di Cissè a un metro dalla porta vuota. Ancora Ibra in fuga verso la porta si vede murare da Bizzarri.


E finisce così: pareggio che non accontenta nessuno. La Lazio deve rimproverare a se stessa di non aver saputo gestire il doppio vantaggio iniziale e il Milan deve piangere per l’enorme quantità di occasioni sprecate. Ma come prima di campionato questa Serie A 2011/12 promette veramente bene.

Andrea Speziale

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Andrea Speziale

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Esplora la categoria
Sport.