Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MILANO, 1 MAGGIO 2015 - Tra poche ore si dovrebbe decidere il futuro del Milan. Dopo le trattative se non frenetiche ma comunque assidue degli ultimi giorni, il presidente Berlusconi dovrebbe incontrare per ora di pranzo il broker thailandese Bee Taechaubol. In questa sede il patron del Milan dovrá comunicare la sua decisione.
Sul tavolo l’offerta di acquisto che muove da una base di 500 milioni per il 60% del club. D’altronde la cordata che agisce alle spalle di Mr Bee sembra non voler aspettare oltremodo e dopo il tira e molla degli ultimi giorni ha deciso di dare l’aut-aut al presidente Berlusconi: o vende o ritiriamo l’offerta.
Un ultimatum che, a quanto sembra, è stato fissato per le 14 di oggi. Decisione questa che scaturisce dalla convinzione della cordata thai di aver offerto ed esposto al presidente rossonero tutte le garanzie economiche richieste e che per altro Fininvest avrebbe già approvato.
Tuttavia, come detto, Silvio Berlusconi non ha ancora deciso. Ieri sera, ad Arcore, il presidente ha riunito per un lungo vertice tutta la sua famiglia ed i dirigenti di Fininvest. Secondo quanto trapelato, durante l’incontro Berlusconi avrebbe mostrato la volontà di non voler chiudere la sua storia di trionfi al Milan con le ultime annate così deludenti: «non posso uscire da perdente – avrebbe dichiarato - non posso vendere con la tifoseria contro».[MORE]
Inoltre, ad aumentare i dubbi del presidente rossonero il ruolo della figlia Barbara all’interno della futura società. Garanzie che chiede anche Adriano Galliani, il quale dopo 29 anni da protagonista mal digerirebbe un ruolo secondario.
(Immagine da lastampa.it)
Giovanni Maria Elia