Milan: Berlusconi resta Presidente
Sport Lombardia

Milan: Berlusconi resta Presidente

domenica 3 maggio, 2015

MILANO, 3 MAGGIO 2015 – «Il Milan resta e resterà controllato dalla Fininvest» ha dichiarato l’ex Premier Silvio Berlusconi, patron della società calcistica rossonera, della cui acquisizione si è a lungo discusso nei giorni scorsi. Come riporta Il Secolo XIX, il leader di Forza Italia ha dichiarato ieri ai microfoni che «C’è la possibilità che io mantenga il 51 per cento», il tutto alla presenza di Mister Bee, rappresentante di uno dei gruppi interessati ad entrare nell’assetto societario. Poco dopo, intorno alle 18, le dichiarazioni di Berlusconi sono state confermate da un comunicato stampa rilasciato da Fininvest.[MORE]

«Negli ultimi anni –ha proseguito l’ancora Presidente rossonero– il calcio è stato profondamente cambiato dall’arrivo degli oligarchi russi e degli arabi. In questo nuovo scenario, per la mia famiglia non era più possibile reggere la concorrenza. Vogliamo tenere il Milan in alto, e ci siamo resi conto che da soli non sarebbe più stato possibile. Per questo abbiamo deciso di andare alla ricerca di nuovi soci». «Con mister Bee abbiamo raggiunto un accordo di massima. Il 51 per cento del Milan sarà di Fininvest, il restante 49 verrà diviso fra gli altri soci. Io resterò presidente, e resteranno anche mia figlia Barbara e Galliani».

L’accordo con il magnate thailandese prevede inoltre «la possibilità che il Milan, a un certo punto, venga quotato in Borsa. Ebbene, se questo succederà, ciascuno di noi soci si impegna a mettere sul mercato la medesima quota percentuale delle azioni, in modo che la maggioranza relativa resti comunque in mano a Fininvest. E che io resti presidente. Con mister Bee abbiamo raggiunto un accordo di massima. Il 51 per cento del Milan sarà di Fininvest, il restante 49 verrà diviso fra gli altri soci. Io resterò presidente, e resteranno anche mia figlia Barbara e Galliani». Inoltre, «l’accordo prevede pure la possibilità che il Milan, a un certo punto, venga quotato in Borsa. Ebbene, se questo succederà, ciascuno di noi soci si impegna a mettere sul mercato la medesima quota percentuale delle azioni, in modo che la maggioranza relativa resti comunque in mano a Fininvest. E che io resti presidente».

(foto news.superscommesse.it)

Elisa Lepone


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.