Milan, Barbara berlusconi: "Vincere non basta, bisogna anche fare soldi"
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MILANO, 22 APRILE 2014 - Nel corso di un’intervista rilasciata all’edizione spagnola di Vanity Fair l’ad del Milan, Barbara Berlusconi, ha svelato la nuova filosofia del club rossonero: «Il calcio è un settore in espansione in cui c'è ancora molto da fare – ha affermato Lady B-, il nostro business è il calcio, ma ci sono innumerevoli attività collaterali che possono generare un sacco di profitti, come le vendita delle magliette e le sponsorizzazioni. L'importante non è solo vincere titoli, ma anche fare soldi».
La Fininvest non è più disposta a coprire i buchi di bilancio come è avvenuto negli ultimi anni. L’obiettivo di Barbara, che si occupa della parte commerciale dell’azienda, è quindi quello di consentire al Milan di autofinanziarsi massimizzando i ricavi.
Per i tifosi questo è un messaggio chiaro: anche nella prossima finestra di mercato il Milan non farà spese folli e non arriveranno campioni con cartellini e ingaggi importanti. Ci potrebbero essere invece cessioni dolorose, come quella del terzino del Milan e della nazionale, Mattia De Sciglio.[MORE]
«Sicuramente fa molto piacere sentire dell'interessamento di squadre come il Real – ha detto De Sciglio in un’intervista a Sky Sport - mi auguro di continuare a giocare nel Milan sperando che possa tornare a essere competitivo come negli anni passati. Ma ormai nel calcio non si sa mai. Se il club dovesse decidere di cedermi per questioni economiche, valuterei le offerte che arriverebbero».
Paolo Massari