Michelle Obama compie 50 anni
Cultura e Spettacolo Liguria

Michelle Obama compie 50 anni

martedì 14 gennaio, 2014

GENOVA, 14 GENNAIO 2014 - Michelle Obama vicina al traguardo dei 50 anni. La first lady americana spegnerà questo venerdì, 17 Gennaio, cinquanta candeline, ma bisognerà aspettare il sabato per festeggiare la donna divenuta negli ultimi anni una vera e propria icona di stile e comportamento.

La Casa Bianca ha organizzato per sabato 18 Gennaio un party assolutamente informale per festeggiare il traguardo del mezzo secolo di Michelle Obama. Sarà una festa tranquilla; gli invitati, infatti, sono pregati di raggiungere la Casa Bianca già mangiati e con scarpe comode perché sarà una lunga notte e ci sarà tanto da ballare.

Michelle Obama al magazine “Parade” ha raccontato del magnifico periodo che sta attraversando: “ Ora ho più tempo di respirare, non mi sono mai sentita così sicura di me stessa, sono più consapevole di chi sono come donna”. Archiviata, infatti, la campagna elettorale del marito Barack Obama, Michelle può finalmente concedersi un momento di pausa e relax. Al momento, infatti, la first lady è in vacanza alle Hawaii in compagnia di alcuni amici, mentre marito e famiglia sono rientrati a Washington. Naturalmente la notizia trapelata su tutti i settimanali di gossip ha fatto immediatamente gridare ad una possibile crisi matrimoniale tra i due. Del resto risalgono solo ad alcune settimane fa alcune foto che ritraggono Barack Obama in compagnia della bella premier danese durante le celebrazioni per la morte di Nelson Mandela. Stando ad alcune fonti molto vicine alla first lady americana, Michelle non avrebbe tanto gradito questi scatti divenuti in breve tempo un gossip internazionale. In realtà la Casa Bianca ha sottolineato che la presenza di Michelle alle Hawaii senza marito e figli al seguito sarebbe un regalo di Barack per i 50 anni della moglie.

[MORE]

Michelle nonostante tutto resta, insieme a Hillary Clinton, una delle donne più potenti ed importanti degli Stati Uniti d’America. La sua naturalezza e normalità hanno permesso di infrangere certi stereotipi di first lady ancorate ad un passato oserei definire arcaico. Del resto come dimenticare le sue scelte in ambito di outfit: la scelta di indossare abiti dai colori accesi come il rosso fuoco, oppure l’indossare degli short durante la visita al Grand Canyon fino al trasformarsi in una vera e propria Catwoman.

Michelle è questo, ma anche tanto altro. Una semplice donna, che ha deciso di coltivare con le proprie mani nei giardini della Casa Bianca prodotti alimentari, non nascondendo ai media la sua passione per l’orto.

Una donna, che sicuramente continuerà a far parlare di sé per tanto tempo ancora.

Emanuele Ambrosio


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.